Giovanni Vernia Concerti

Live 2024
Teatro

Spiacenti! Non ci sono Eventi al momento per questo Artista.
Breve Biografia di Giovanni Vernia

Giovanni Vernia, celebre attore, conduttore e comico italiano, noto come Jonny Groove, è emerso nel mondo dell'intrattenimento con Zelig nel 2010, guadagnandosi il palcoscenico nazionale come ospite al 60° Festival di Sanremo. La sua versatilità artistica si estende su radio, teatro, cinema e web, dove le sue rubriche umoristiche hanno raggiunto oltre 2 milioni di seguaci.

Passato da ingegnere aziendale a icona dell'intrattenimento, Vernia ha condotto prime serate su Canale 5, ottenendo successo anche come autore e attore cinematografico con progetti come 'Ti stimo Fratello' e 'Mai Stati Uniti', sotto la regia di Carlo Vanzina.

Presenza costante in programmi televisivi come Edicolafiore e partecipazione a celebri show televisivi lo hanno consolidato come punto di riferimento nel mondo della comicità. Le sue esibizioni al PrimaFestival di Sanremo hanno suscitato grande attenzione online.

In radio, il suo programma 'I Peggio di Rds' su Rds ha guadagnato popolarità, espandendo ulteriormente il suo seguito con 'I Peggio più Peggio di Rds', posizionandosi rapidamente in cima alle classifiche d'ascolto.

Al teatro, Vernia ha ottenuto successi strepitosi con il suo onemanshow autobiografico 'Vernia o non Vernia', diretto da Giampiero Solari e Paola Galassi, registrando sold-out in tutte le date.

Oltre alle attività nell'intrattenimento, Vernia è un apprezzato formatore aziendale, utilizzando il suo 'Workshock', un innovativo programma che fonde umorismo e business, sfruttando la sua precedente esperienza manageriale. Inoltre, con lo spettacolo comico in inglese 'How to become italian', dimostra il suo talento in diverse lingue, ironizzando sui tratti tipici degli italiani in chiave divertente.

Fonte www.omegaticket.com