Le Vibrazioni Concerti

Tour 2023
Concerti

Spiacenti! Non ci sono tappe al momento per questo Evento.
Le Vibrazioni sono un gruppo musicale pop rock italiano, formatosi a Milano nel 1999.

Il gruppo è composto dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, principale compositore, il chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda. La formazione ha incluso per un periodo Emanuele Gardossi, che ha sostituito Castellani dal febbraio del 2008 fino alla pausa dichiarata dalla band nel 2012.

Il ritorno del gruppo Le Vibrazioni sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo 2023 con la canzone «Vieni da me». Il gruppo è stato scelto dai Modà per la serata cover del Festival.



Chi sono i membri delle Vibrazioni?


Le Vibrazioni è un gruppo pop rock italiano nato a Milano nel 1999 e composto da: Francesco Sarcina (voce, chitarra, theremin); Marco Castellani (basso); Stefano Verderi (tastiera, chitarra e sitar); Alessandro Deidda (batteria).

Da sempre hanno suonato in piccoli locali del capoluogo lombardo e il successo tardava ad arrivare. Un singolo contenuto nel loro primo album, però, ha permesso loro di essere conosciuti in tutta Italia riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica. Se si accenna alla frase: "Sei immensamente Giulia!", i più nostalgici penseranno subito alla canzone "Dedicato a te", primo singolo dell'album "Le Vibrazioni" che prende il nome dall'omonima band. Era il 2003 quando il ritornello del brano era cantato in tutta Italia trasformando la band milanese in un gruppo di idoli per gli adolescenti.

Il 2017 è l'anno della reunion: il gruppo ritorna sulle scene esibendosi, per la prima volta insieme dopo cinque anni e con la formazione originale. Il 14 dicembre ai Magazzini Generali di Milano si tiene l'attesissimo reunion party che ha fatto registrare il tutto esaurito.
Nel 2018 sono tra i protagonisti del 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano "Così sbagliato", che riscuote un ottimo successo di pubblico e critica e balza subito in testa alle classifiche radiofoniche. Il brano fa parte di "V", il quinto album di inediti della band che anticipa il grande ritorno live de Le Vibrazioni con un tour nei principali club italiani. A fine maggio pubblicano "Amore zen", inedito per l’estate in collaborazione con Jake La Furia, una delle hit proposte nel lungo "Così sbagliato summer tour". A fine settembre pubblicano "Pensami così", inedito da cui è stata tratta la sigla di "Vieni da me" (programma del pomeriggio di Rai1).
Nel 2019 esce il singolo "Cambia", il cui video rende omaggio al celebre videoclip di "Dedicato a te" tramite un pianosequenza, citandone volutamente i momenti e i segni caratteristici. A marzo Le Vibrazioni celebrano i 20 anni di carriera con un grande evento, insieme a tanti ospiti, al Forum di Milano. A giugno esce il singolo "L'amore mi fa male", brano dal ritmo incalzante che unisce il sound rock a sonorità latine.