Rocco Hunt Concerti

L'ammore overo
Concerti

Spiacenti! Non ci sono Eventi al momento per questo Artista.
biografia cantante

Rocco Hunt, pseudonimo di Rocco Pagliarulo (Salerno, 21 novembre 1994), è un cantante italiano.

Vincitore del Festival di Sanremo 2015 nella sezione "Nuove proposte" con il singolo Nu juorno buono, ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica.
Nato e cresciuto nel quartiere salernitano di Pastena, all'età di undici anni Pagliarulo muove i primi passi nel mondo dell'hip hop, partecipando a varie jam e gare di freestyle. Scelto lo pseudonimo Hunt MC, nel 2010 l'artista ha pubblicato l'EP di debutto A' music è speranz attraverso l'etichetta indipendente Dint Recordz.

Successivamente cambia il proprio pseudonimo in Rocco Hunt e nel 2011 pubblica sotto la Honiro Label il mixtape Spiraglio di periferia,[contenente collaborazioni con artisti come Clementino e Ntò e che ha riscosso un buon successo nella scena hip hop underground italiana e napoletana, soprattutto grazie al video musicale del brano O' mar 'e o' sole (in collaborazione con Clementino). In seguito al successo di Spiraglio di periferia, nel 2012 è stata pubblicata una versione deluxe contenente quattro brani inediti