Santi Francesi Concerti

Live 2024
Concerti

Concerti Santi Francesi

20 Novembre 2024 Santi Francesi
VENARIA REALE, Teatro della Concordia
Biglietti
23 Novembre 2024 Santi Francesi
PADOVA, Gran Teatro Geox
Biglietti
26 Novembre 2024 Santi Francesi
FIRENZE, TuscanyHall Teatro di Firenze
Biglietti
29 Novembre 2024 Santi Francesi
BOLOGNA, Estragon
Biglietti
03 Dicembre 2024 Santi Francesi
MOLFETTA, Eremo Club
Biglietti
05 Dicembre 2024 Santi Francesi
NAPOLI, Casa della Musica - Federico I
Biglietti
10 Dicembre 2024 Santi Francesi
MILANO, Fabrique
Biglietti
13 Dicembre 2024 Santi Francesi
ROMA, Atlantico
Biglietti
Santi Francesi Concerti 2023, Santi Francesi Biglietti

Biografia SANTI FRANCESI
Scritto da
SANTI FRANCESI è il power duo composto da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico), prima conosciuto come “The Jab”.

Cupa ma gioiosa, solenne ma scanzonata, tagliente ma tenera, la loro musica offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento. Il tutto con un’enfasi che accomuna i ventenni di oggi ad alcuni grandi poeti del passato.

Dopo un esordio nei locali e nei festival in Piemonte, pubblicano "Regina", loro primo singolo che porta la band alla vittoria del LigaRockParkContest e alla conseguente apertura del concerto di Luciano Ligabue al parco di Monza (Liga Rock Park) nel settembre 2016.
Nel 2017 vengono chiamati ai provini di Amici di Maria De Filippi, superando tutte le selezioni e aggiudicandosi un posto nella scuola. Dopo l'esperienza televisiva, pubblicano i singoli "Costenzo", "Vaniglia" e “Lei”, che ad oggi contano un numero di streaming su Spotify in crescita costante e diversi inserimenti in playlist editoriali.
Il 12 luglio 2019 pubblicano il loro disco d’esordio “Tutti Manifesti” su tutte le piattaforme. L’album riceve numerosi consensi e, pur senza avere un’etichetta né promozione, supera i due milioni di streaming su Spotify.

Il 2020 del duo si apre con l’esperienza a Spaghetti Unplugged che li porta a suonare in un mini tour a Roma, Bologna e Milano.
Nello stesso anno, il brano "Birkenau" viene scelto come parte della colonna sonora del docufilm "La vera storia di Lidia Maksymowicz”, produzione inerente al tema dell'Olocausto e andato in onda su Rai Storia.
A metà 2020 incontrano il musicista e produttore Dade per lavorare al brano Giovani Favolosi, prima produzione dopo il fortunato “Tutti Manifesti”.
Nel mese di ottobre sono ospiti, inoltre, dell’ultima edizione del _reset Festival di Torino, accompagnati dal batterista Daniel “Fasa” Fasano.

Nel 2021 vengono selezionati per partecipare al Festival musicale Musicultura, dedicato alle migliori nuove proposte sulla scena italiana, e figurano come vincitori assoluti con il brano Giovani Favolosi.
A luglio sono invitati a condividere il palco con Franco126 in occasione del Giffoni Film Festival.