Lenny Kravitz Concerti

Live 2024
Concerti

Concerti Lenny Kravitz

12 Luglio 2024 LENNY KRAVITZ
LUCCA, Piazza Napoleone
Biglietti
13 Luglio 2024 Lenny Kravitz
PERUGIA, Arena Santa Giuliana
Biglietti
Biglietti in vendita dalle 11 del 6 dicembre.

Lenny Kravitz fa il suo atteso ritorno in Italia con due date incantevoli: il 12 e il 13 luglio 2024. Preparati per un'esperienza straordinaria e intensa, un viaggio attraverso la sua incredibile carriera musicale. Una notte magica con il leggendario artista, dove la passione, l'energia e la potenza della sua musica trasformeranno ogni nota in un momento indimenticabile. Un'opportunità unica per immergersi nell'atmosfera coinvolgente di uno dei musicisti più iconici del nostro tempo. Acquista i biglietti per vivere questa straordinaria esperienza con Lenny Kravitz.

Biografia

È di padre ebreo statunitense (Sy Kravitz, produttore discografico di origini ucraine) e madre originaria delle Bahamas (Roxie Roker, divenuta famosa per il suo ruolo come Helen Willis nella sitcom I Jefferson), ed è nato e vissuto in gioventù a New York. Il suo nome di battesimo è lo stesso di uno zio paterno morto durante la guerra di Corea, nel 1953.

Dopo che i suoi genitori emigrarono in California, Kravitz iniziò ad appassionarsi di musica. Così imparò subito a suonare il basso, il pianoforte, la chitarra e la batteria, e cominciò a cantare per il California Boys Choir e per la Metropolitan Opera.
Lenny Kravitz nel 2012.

Dopo essersi diplomato alla Beverly Hills High School, nel 1983 cominciò ad incidere dischi in proprio, con il nome d'arte di Romeo Blue. All'epoca si ispirava molto a Prince e agli Sly Stone, ma anche a musicisti jazz quali Duke Ellington, Sarah Vaughan, Count Basie, Ella Fitzgerald, Bobby Short e Miles Davis, a cui i suoi stessi genitori erano molto legati.

Alla fine degli anni ottanta, Kravitz ritornò a New York per intraprendere una vera carriera musicale. Si trovò a dividere casa con Lisa Bonet, un'interprete di The Cosby Show. I due si sposarono il 16 novembre 1987, e dalla loro unione nacque un anno dopo una figlia, Zoe Isabella. In quel periodo, il pop rocker newyorkese cominciò ad ascoltare anche Jimi Hendrix, i Beatles, i Led Zeppelin, Stevie Wonder, Curtis Mayfield e Bob Marley. Questi sarebbero diventati altri suoi ispiratori, al fianco degli Sly Stone e di Prince.

Nel 1988 firmò un contratto per la Virgin Records.
Tra i brani eseguiti da Lenny Kravitz durante gli scorsi concerti:
We can get it all together
Fly away
Dig in
Bring it on
American woman
Fields of joy
Freedom train
Who really are the monsters
Stillness of heart
Is ain't over til it's over
Can't get you off my mind
Low
I belong to you
Mr. Cab Driver
Bank robber man
Where are we running
Go my way
Love revolution
Here to love
Let love rule
Again



  • Lenny Kravitz

  • biglietti Lenny Kravitz

  • tickets Lenny Kravitz

  • punti vendita biglietti Lenny Kravitz