La band torna in Italia. Biglietti in vendita dalle 10 del 5 giugno 2023....
I Young The Giant sono una rock band statunitense formatasi nel 2004 a Irvine, in California, inizialmente nota come “The Jackes”. I Young the Giant sono Sameer Gadhia (voce), Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra / voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria / voce).
“Young The Giant” è il titolo dell’album di debutto, uscito in Italia nel 2012, che ha portato alla band californiana uno strepitoso successo, l’attenzione dei media e un numero sempre crescente di fan in tutto il mondo.
L’album contiene hit come “Apartment”, “My Body” e “Cough Syrup”, quest’ultimo certificato platino in Italia. Morrissey ha dichiarato: “Potrei scoppiare a piangere per la felicità per l’album di debutto degli Young The Giant. È qualcosa di grande… ha un suono perfetto e la voce di Sameer è potentissima.”
I Young The Giant hanno suonato sui palchi dei festival più importanti, tra cui Bonnaroo, Austin City Limits, Lollapalooza, Outside Lands e Governor's Ball.
I Young The Giant hanno aperto i concerti di Minus the Bear, Steel Train, Marina and the Diamonds, Futureheads, Neon Trees e New Politics.
La band nel 2022 è torna con il nuovo singolo Wake Up. Il brano rappresenta il primo assaggio del quinto album in studio del gruppo AMERICAN BOLLYWOOD pubblicato il 15 luglio 2022
Sameer Gadhia, insieme ai suoi compagni, ha esplorato i temi di identità, casa e appartenenza attraverso la musica per diversi anni ormai. Il nuovo album della band parla proprio di questo. AMERICAN BOLLYWOOD affronta i temi che Gadhia , lui stesso indiano-americano di prima generazione, ha esplorato nel corso della sua vita il tutto attraverso uno stile musicale unico.
I Young the Giant sono attualmente in tournée con l'album, non perderti nessun evento!
Eventi
Biografia
Già noti come Jakes, gli Young The Giant si formano nel 2004 a Irvine, California. Sameer Gadhia (voce), Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria) si conoscono durante gli anni della scuola. Dopo il diploma proseguono a suonare insieme, nonostante frequentino college diversi. Finiscono per lasciare gli studi per dedicarsi alla musica. Nel 2009 aprono il concerto dei Kings Of Leon e vengono messi sotto contratto dalla Roadrunner.
Nel 2010 la band cambia il nome in Young The Giant e lavora all’album di debutto che viene pubblicato a fine anno, per arrivare nel resto del mondo tra il 2011 e il 2012, sull’onda di un crescente interesse generale e di una felice apparizione agli MTV Video Music Awards dell’agosto 2011. Il secondo lavoro MIND OVER MATTER è prodotto da Justin Meldal-Johnsen, già bassista di Beck e dei Nine Inch Nails.
Fonte Rockol.