I Simple Plan saranno protagonisti di un unico imperdibile appuntamento il 25 gennaio 2024 al Fabrique di Milano. Sarà la prima data da headliner in Italia dal 2017 per la band di Montreal dopo aver suonato come special guest dei Sum 41 a Bologna nell’ottobre del 2022 e degli Offspring a giugno di quest’anno.
Eventi
Biografia
I Simple Plan sono uno dei gruppi pop punk più famosi. La band, nata nel 1999 a Montréal, è composta attualmente da Pierre Bouvier (voce e basso), Jeff Stinco (chitarra), Sébastien Lefebvre (chitarra e cori) e Chuck Comeau (batteria).
I membri del gruppo candese si sono conosciuti durante gli anni del liceo e nel 1999 hanno iniziato a suonare insieme per poi debuttare nel 2002 con l’album No Pads, No Helmets… Just Balls che includeva i singoli I’m Just a Kid, I’d Do Anything, Addicted e Perfect. L’album di debutto dei Simple Plan vede le collaborazioni con Mark Hoppus dei blink-182 e con Joel Madden dei Good Charlotte.
I Simple Plan hanno raggiunto la fama mondiale nel 2004 con Still Not Getting Any…, il fortunato seguito di No Pads, No Helmets… Just Balls. L’album contiene la celebre Welcome To My Life diventata una vera e propria hit in tutto il mondo.
A sette anni di distanza dall’ultimo album, nel 2022 i Simple Plan sono tornati con Harder Than It Looks anticipato da The Antidote, Ruin My Life, Congratulations e Wake Me Up.