Eventi
Biografia
Playboi Carti annuncia il tour Antagonist
Il rapper di Atlanta Playboi Carti ha annunciato una data del suo tour europeo Antagonist ad Assago a novembre 2023.
Da eroe di culto a nome della lega dei campioni, Playboi Carti è una voce dinamica e diversa nel rap contemporaneo. Nato Jordan Terrell Carter a Riverdale, Georgia, da adolescente il rapper ha cominciato a prendere sul serio la sua arte dopo aver abbandonato la sua squadra di basket e gli amici lo hanno incoraggiato a prendere sul serio il suo talento nel freestyle. Inizialmente pubblicando musica nei primi anni 2010 come Sir Cartier, Carter ha presto iniziato ad attirare attenzione online con il suo EP Young Misfits, che aveva un’atmosfera confusa e inebriante e ha messo in mostra la voce tipicamente giovanile del rapper.
Nel 2013 ha cambiato il suo nome in Playboi Carti e presto si è trasferito a New York per trovare la sua opportunità, che sarebbe arrivata dopo aver incontrato A$AP Rocky, che è diventato una sorta di mentore. Le tracce Broke Boi e Fetti sono diventate famose su SoundCloud, guadagnandosi il supporto di artisti del calibro di Lil Uzi Vert e A$AP Ferg. Nell’aprile 2017 Playboi Carti ha pubblicato il suo mixtape di debutto Playboi Carti, che è esploso immediatamente con successi come Magnolia, wokeuplikethis* e Location. L’uscita gli ha fatto guadagnare un’enorme attenzione dei media e ulteriori collaborazioni con artisti del calibro di A$AP Mob, con tutti i segnali che portavano a un album di debutto un anno dopo.
Die Lit è stato pubblicato all’inizio del 2014 e con i suoi inni trap party è arrivato alla No.3 della Billboard 200 ed è stato premiato nella categoria Best New Music da Pitchfork. Playboi Carti ha invitato rapper come Lil Uzi Vert, Nicki Minaj e l’artista londinese Skepta ad apparire nell’album.
Il secondo album in studio di Playboi Carti, Whole Lotta Red, ha costruito in modo ancora più solido sul successo di Die Lit, arrivando in cima alla Billboard 200 immediatamente dopo la sua uscita nel dicembre 2020. Con i contributi di Kanye West, Future e Kid Cudi, l’album è una testimonianza dell’eccitazione che stava costruendo intorno a Playboi Carti mentre continuava a suonare con i suoi stili di voce e rap.
Dopo che i fan di Londra hanno visto i cartelloni pubblicitari pubblicizzare misteriosamente Antagonist con il nome del rapper insieme ai compagni di etichetta Opium Ken Carson, Destroy Lonely e Homixide Gang, nel luglio 2023 Playboi Carti ha confermato che il tour visiterà l’Europa, arrivando al Mediolanum Forum di Assago il 27 novembre 2023.