Eventi
Biografia
Tutto su Noel Gallagher’s High Flying Birds
Noel Gallagher è stato il membro fondatore del più celebre complesso brit-pop britannico, gli Oasis, insieme al fratello Liam Gallagher fino al 2009. In qualità di componente degli Oasis, Noel Gallagher è stato il principale autore di musiche e testi di canzoni tra cui si ricordano Don’t Look Back In Anger, Talk Tonight, Fade Away e Part of the Queue.
Nel 2011, Noel Gallagher ha intrapreso la carriera da solista fondando Noel Gallagher’s High Flying Birds con cui ha pubblicato l’omonimo album, Chasing Yesterday e Who Built The Moon? che ha debuttato alla #1 in Gran Bretagna, e seguito da un tour mondiale che ha portato sul palco una selezione delle canzoni scritte e pubblicate da Noel con una band composta da 11 elementi.
Nel 2023 i Noel Gallagher’s High Flying Birds torneranno con il nuovo lavoro Council Skies in uscita il 2 giugno. L’album vede Noel portare una prospettiva più personale, recuperando il suo passato e rendendo omaggio alle sue radici mancuniane. I primi singoli estratti dall’album sono Pretty Boy e Easy Now, accolti da un grande entusiasmo da parte dei fan e dei media.
Noel Gallagher è uno dei musicisti inglesi più amati e uno degli autori più talentuosi degli ultimi 25 anni. Nel 2018 Noel Gallagher ha trionfato ai prestigiosi Q Awards per il suo contributo alla Musica e come Best Solo Artist. L’artista ha ricevuto, inoltre, il Q Icon Award nel 2011, l’NME Godlike Genius Award nel 2012 e un Ivor Novello Award come Outstanding Song Collection nel 2013.