Eventi
Biografia
Tutto su James Blunt
Dopo sei anni nell’esercito inglese, nel 2003 James Blunt ha deciso di dedicarsi alla carriera di cantante. Nell’autunno 2004, il cantautore originario di Tidworth ha pubblicato il suo primo disco, Back to Bedlam. Nonostante i primi estratti, High e Wisemen, fossero stati accolti positivamente dal pubblico, è stato il terzo singolo, You’re Beautiful, ad averlo portato alla ribalta a livello internazionale. Grazie al successo della ballad, l’album d’esordio Back To Bedlam ha raggiunto la prima posizione della classifica degli album più venduti nel Regno Unito.
James Blunt ha venduto oltre 23 milioni di album in tutto il mondo. Dopo aver sperimentato con la musica elettronica nel disco Afterlove del 2016, il successivo album di James Blunt, Once Upon A Mind segna un ritorno alle origini.
Il disco, uscito il 25 ottobre 2019, è contraddistinto dal calore e dalla forte personalità dell’artista. Once Upon A Mind include il primo singolo Cold, la toccante ballata Monsters, la frizzante 5 Miles e il brano country Halfway.
James Blunt, noto per il suo senso dell’umorismo e per la sua amicizia con il collega Ed Sheeran, ha un seguitissimo account X da 2 milioni di follower.
Nel 2021 James Blunt è tornato con il singolo Love Under Pressure che ha anticipato l’uscita di The Stars Beneath My Feet (2004 – 2021), una raccolta di tutti i più grandi successi del cantautore.
Il nuovo album di James Blunt si intitola Who We Used To Be e verrà pubblicato il 27 ottobre 2023. L’album, anticipato dal singolo Beside You, è stato prodotto dal collettivo di Manchester The Six.
Non perdere James Blunt in concerto!
fonte Wikipedia