Alt-J Concerti

Tour 2022
Concerti

Gli alt-J sono una delle band alternative rock più apprezzate di sempre. Nella scena da poco tempo (il loro primo album ‘An Awesome Wave’ è uscito nel 2012) sono riusciti ad imporsi subito come gli ‘artist to watch’ e rapidamente hanno reclutato orde di fan. Oggi, nel 2017, alla luce del loro terzo album in studio intitolato ‘RELAXER’, annunciano il nuovissimo tour mondiale, che arriverà in Italia il 1° Febbraio 2018, al Palalottomatica di Roma.

Degli Alt-J si è cominciato a parlare qualche mese fa dopo che ha iniziato a circolare in rete l’EP Matilda/Fitzpleasure che metteva sul piatto elementi decisamente distanti tra loro: la sensibilità del folk con la dubstep più raffinata senza dimenticare un tocco di beat hip-hop. Una miscela che da subito ha fatto presa sul pubblico più che sui media, scatenando in rete lo sharing di pezzi in streaming ed in download.

A distanza di qualche mese il giovane quartetto inglese ha finito di registrare An Awesome Wave e lo ha dato alle stampe. Il suono degli Alt-J è spiazzante, grazie al modo unico e preciso della band di fare alt-pop, accompagnato da un folk commovente, sintetizzatori pulsanti, hip-hop sincopato e strane armonie vocali. Questa giovane band è una sfida alle categorie precostituite del folk, dell’indie e della pop music, tanto che anche la stampa specializzata li ha definiti “folk-step”
Continua a leggere...


Spiacenti! Non ci sono tappe al momento per questo Evento.
restoring GOOGLE ADSENSE..