Mobrici Concerti

LIVE 2023+ Gli Anni di Cristo Tour
Concerti

Spiacenti! Non ci sono Eventi al momento per questo Artista.
Matteo Mobrici: la biografia
Nato a Legnano nel 1989 (la data di nascita precisa per ora non è stata confermata) Matteo ha formato il gruppo nel 2008 insieme a Fabio Brando e Federico Laidlaw. Ai due si è aggiunto Gabriele Prina nel 2013. Dopo aver debuttato sotto l’etichetta Sacropop Record, hanno raggiunto il successo grazie anche a MTV New Generation con il brano Io, te e Lucia, scartato tra l’altro dalle selezioni per Sanremo nel 2015.

Microfono
Microfono
La carriera breve ma molto intensa dei Canova, che li ha portati tra l’altro a suonare anche su palchi prestigiosi come quello del Concertone del Primo Maggio, è stata concretizzata in due soli album in studio, amatissimi dai fan: Avete ragione tutti e Vivi per sempre.

Di seguito il video di Manzarek, uno dei loro brani più famosi:


Come un fulmine a ciel sereno, nel 2020 la band ha annunciato lo scioglimento, lasciando spiazzati i propri fan. Queste le parole pubblicate dal gruppo sui social: “Ciao amici, sarà per tutti un brutto colpo ma abbiamo deciso di fermare qui i Canova. È stata una bellissima storia d’amore, siamo cresciuti insieme passando anni meravigliosi, dai garage ai grandi palchi, dal nulla a tutto ed è stato perfetto così. Con tutto l’amore che ci avete dato in questi anni è doveroso farvi sapere che un motivo vero e proprio non c’è: ci vogliamo tanto bene, saremo fratelli per sempre, ma adesso c’è bisogno di un cambiamento nelle nostre vite“.

Un annuncio che è arrivato già nel pieno dell’emergenza Covid, che ha portato anche ad annullare degli appuntamenti che la band aveva già in programma. Contestualmente, per Matteo si è aperta una nuova pagina di vita, quella da solista. Al momento però il cantante non ha ancora rivelato nulla circa i suoi nuovi progetti.

Fonte Wikipedia