Biglietti Valencia

Biglietti Valencia

Liga Spagnola
Calcio

Il Valencia Club de Fútbol, conosciuto semplicemente come Valencia, è una società calcistica spagnola con sede nella città di Valencia, militante in Primera División dal 1987. Fondato nel 1919, il club è uno dei più prestigiosi e titolati di Spagna, potendo vantare nel suo palmarès sei campionati spagnoli, sette Coppe del Re e una Supercoppa spagnola. In ambito internazionale, invece, ha vinto due Coppe delle Fiere, una Coppa delle Coppe, una Coppa UEFA, due Supercoppe UEFA e una Coppa Intertoto.

Gioca le partite casalinghe nell'Estadio Mestalla (55.000 spettatori), inaugurato nel 1923 e ristrutturato nel 1973. Nell'estate del 2009 era in programma il trasferimento della squadra in un nuovo impianto (Nou Mestalla), situato a nord-ovest della città di Valencia,[1] ma la struttura non venne mai completata a causa delle cattive condizioni economiche in cui il club si trovava all'epoca. Il Valencia è stato un membro del G-14 dal 2002 al 2008 ed è una Sociedad Anónima Deportiva dal 1992.

Nella sua storia il Valencia ha disputato due finali consecutive di Champions League, nel 2000 contro il Real Madrid e nel 2001 contro il Bayern Monaco, perdendo però in entrambe le occasioni. Nella stagione 2003-2004 la squadra, guidata dal tecnico Rafael Benítez, vinse il campionato spagnolo per la sesta volta nella sua storia.
Continua a leggere...


Spiacenti! Non ci sono tappe al momento per questo Evento.

I cookies vengono usati anche per scopi statistici e migliorare la tua esperienza.

Per saperne di più OK